Windows 7 verrà rilasciato il 22 Ottobre 2009

windows-seven-7

Bill Veghte, vicepresidente Microsoft, durante un’intervista ha reso noto che il nuovo sistema operativo Windows 7 verrà rilasciato il 22 Ottobre 2009, almeno secondo l’attuale pianificazione aziendale.

Perchè ciò avvenga, infatti, è necessario che Microsoft riesca a concludere lo sviluppo del nuovo sistema operativo entro la fine del prossimo mese, ma a quanto pare non c’è alcun motivo per temere la nascita di problemi che facciano slittare tale rilascio.


Come hanno confermato gli sviluppatori, infatti, l’ultima release ha ottenuto risultati più che soddisfacenti e Windows 7 si preannuncia un sistema operativo di ottima qualità che di sicuro riscuoterà ampi consensi.

Microsoft, inoltre, ha annunciato di voler fornire una sorta di tutela nei confronti di tutti quegli utenti che acquisteranno un computer con installato Windows Vista nel periodo imediatamente precedente al rilascio di Windows 7. Questi, infatti, avranno la possibilità di avere gratuitamente Windows 7 attraverso un apposito aggiornamento che verrà reso disponibile a partire dalla data di rilascio del nuovo sistema operativo.


Secondo alcune indiscrezioni tale aggiornamento verrà rilasciato gratuitamente a tutti coloro che acquisteranno un PC con Windows Vista dopo il 26 Giugno 2009. Per ora, come dicevamo, si tratta solo di indiscrezioni ma se state per acquistare un computer vi conviene aspettare ancora qualche giorno.

Ovviamente anche coloro che hanno acquistato un PC con Vista prima di questa data potrannoi effettuare l’aggiornamento ma a pagamento, anche se Microsoft ha affermato che il costo di tale aggiornamento sarà inferiore rispetto a quello fissato in passato per gli altri sistemi operativi.

I prezzi del nuovo sistema operativo non sono ancora stati resi noti, si sà solo che ne verranno rilasciate ben cinque versioni: Starter, Home Premium, Professional, Enterprise e Ultimate.

Lascia un commento