leonardo.it

Come installare Windows 8 beta

 
Alessandro Bombardieri
2 marzo 2012
Commenta
windows 8 consumer preview 56489 500x323 Come installare Windows 8 beta


Windows 8 dovrebbe essere rilasciato in versione definitiva entro la fine del 2012, però chi volesse può già provare con mano il nuovo sistema operativo di Microsoft, grazie alla Consumer Preview, una sorta di beta pubblica.

L’immagine ISO della beta di Windows 8 si scarica da questa pagina, dove è disponibile nelle versioni 32 bit e 64 bit, in lingua inglese, francese, tedesca giapponese e cinese.


Dopo aver scelto in base alle vostre esigenze se scaricare la versione 32 bit o 64 bit, potete procedere ad effettuare il download di Windows USB/DVD download tool, uno strumento ufficiale che vi aiuterà nel processo di installazione permettendovi di installare Windows 8 beta da una penna USB senza bisogno di utilizzare un DVD.

DISATTIVARE METRO WINDOWS 8

Le indicazioni del programma sono veramente molto semplici ed in pochi passi riuscirete ad avviare l’installazione. Il processo di setup di Windows 8 beta è praticamente identico a quello di Windows 7 quindi non dovrebbero esserci problemi.

Al termine dell’installazione dovrete inserire alcuni dati per permettere a Windows 8 beta di connettere al sistema operativo il vostro account. Vi troverete quindi di fronte alla nuova interfaccia Metro di Windows 8, dove potrete modificare, spostare, allargare o rimpicciolire i riquadri delle varie applicazioni.

WINDOWS 8 USCITA

Se non volete rischiare di combinare qualche disastro al computer, il consiglio è quello di provare Windows 8 beta in una macchina virtuale, usando un programma di virtualizzazione come VirtualBox.

Articoli Correlati
Windows 8 beta download disponibile

Windows 8 beta download disponibile

Rilasciato Windows 8 Consumer Preview.

Aggiungere il pulsante Start in Windows 8

Aggiungere il pulsante Start in Windows 8

Start8 riporta il menu Start in Windows 8.

Come installare Firefox stile Metro in Windows 8

Come installare Firefox stile Metro in Windows 8

Chi usa Windows 8 può testare Firefox con interfaccia Metro al posto di Internet Explorer: è possibile testare una versione di Firefox (Firefox Nightly) con interfaccia Metro, progettata per l’ultimo […]

Windows 7: prorogato il termine per il download della versione beta

Windows 7: prorogato il termine per il download della versione beta

Il successo inaspettato della versione beta di Windows 7 aveva già causato un interruzione della possibilità di download, dovuta ad una..

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento