Condividere internet Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Windows 7 permette di condividere internet con altri dispositivi wireless.

Può capitare in qualche occasione di potersi connettere ad una rete internet con solamente un computer, quindi diventa utile la funzione di Windows 7 che permette di condividere la connessione internet wireless con altri dispositivi.

Si può infatti creare una connessione ad hoc in pochissimi minuti a cui poi andrete a connettervi con i vostri device senza fili, sfruttando la connessione alla rete del pc.


RIPRISTINO WINDOWS VISTA

1. Aprite il Pannello di Controllo, andate in Rete e Internet quindi entrate in Centro connessioni di rete e condivisione.
2. A questo punto cliccate su quella che è la vostra connessione ad internet, nel caso di una connessione wireless si chiamerà Connessione rete wireless (nome rete).
3. Nella finestra che si apre cliccate su Proprietà quindi andate alla scheda Condivisione.
4. Mettete la spunta sulla voce Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer e fate OK.
5. Tornate al Centro connessioni di rete e condivisione e selezionate Configura nuova connessione o rete quindi selezionate l’ultima voce che è Configura una rete wireless ad hoc e cliccate Avanti.
6. Inserite il nome della connessione, selezionate WEP per la chiave di sicurezza e scegliete la chiave di sicurezza. Cliccate Avanti per terminare l’operazione.

USARE PC COME HOTSPOT

Una volta che il vostro pc è connesso alla rete internet gli altri dispositivi potranno connettersi alla rete wireless generata dal pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>