Installare font Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su Windows 7 è semplicissimo installare nuovi font...

Scegliere il font adatto è molto importante per ogni tipo di documento, presentazione ecc. Non sempre però tra i font disponibili in Windows ne troviamo uno che ci piace completamente, perciò sorge la necessità di cercare qualche nuovo font.

Online esistono tantissimi siti che offrono nuovi font gratis, inoltre in Windows 7 l’installazione dei font è veramente molto facile, così come la disinstallazione degli stessi.


In questo articolo prenderemo come sito per scaricare i font la libreria di PCWorld, che propone font gratuiti. Una volta scelto il vostro font, nella pagina di descrizione cliccate il pulsante Download Now. Salvate dunque il file .zip sul vostro computer e poi scompattatelo. Solitamente i file dei font sono di formato ttf, .otf, oppure .fon.

CREARE FONT

Ora bisogna solamente procedere all’installazione, che è veramente semplicissima. Cliccate con il tasto destro sul file del font estratto dalla cartella compressa, quindi cliccate Installa. Windows procederà all’installazione ed il nuovo font sarà disponibile all’uso in tutti i programmi.

RICONOSCERE IL FONT DI UN TESTO

Per disinstallare un font che non vi piace, aprite il Pannello di Controllo quindi selezionate Aspetto e personalizzazione e poi Visualizza in anteprima, elimina, mostra o nascondi tipi di carattere. Nella finestra che si apre dovrete solamente selezionare il font da eliminare e selezionare Elimina nella barra azzurra in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>