Microsoft Windows 8 prime indiscrezioni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online è comparso quello che sembra essere un documento privato di Microsoft...

Windows-8-Facial-Recognition-Login

A breve verrà rilasciato il primo Service Pack per Windows 7, ma Microsoft è già al lavoro sul nuovo Windows 8, che dovrà raccogliere l’importante eredità di 7, che finora sembra avere soddisfatto i propri utenti.

Online è comparso quello che sembra essere un documento privato di Microsoft, nel quale vengono elencate le novità principali che saranno introdotte nel prossimo sistema operativo della casa di Redmond.

Su tutte sono da sottolineare il supporto ai display 3D, il riconoscimento facciale, la connessione wireless tra computer e tv, oltre al supporto a Bluetooth 3.0 e USB 3.0.

Windows-8-Machine

Windows 8 dovrebbe riconoscere i volti delle persone sfruttando la videocamera. Il tempo di avvio del sistema sarà notevolmente inferiore a quello attuale, così come le prestazioni saranno migliori.

Si parla anche di un nuovo sistema di backup, che tramite un’apposita opzione potrebbe riportare alla configurazione iniziale, senza perdere impostazioni personali e dati.

Nei documenti Microsoft è presente anche l’indicazione che la prima beta di Internet Explorer 9 sarà disponibile il prossimo mese di agosto.

Infine, viene anche menzionato un App Store di Windows 8, tramite il quale sarà possibile scaricare software certificato Microsoft e gestire gli aggiornamenti del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>