Microsoft Internet Explorer 9 seconda platform preview

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft ha rilasciato la seconda versione platform preview del prossimo browser Internet Explorer 9.

ie9_2

Microsoft ha rilasciato la seconda versione platform preview del prossimo browser Internet Explorer 9, facendo così un nuovo passo avanti verso la beta del programma.

Infatti, come sottolineato più volte anche da Microsoft stessa, prima della versione beta c’è ancora moltissimo lavoro da fare, ed il percorso è ancora lungo.

Questa nuova platform preview è rivolta agli sviluppatori e agli appassionati che vogliono testare con mano i lavori sul nuovo IE9, ne è sconsigliato l’utilizzo come browser fisso, anche perchè manca ancora di molte funzioni base, essendo appunto una versione in via di sviluppo.

Microsoft con questa nuova versione, dichiara un risultato nell’Acid Test 3 pari a 68/100, già migliorato rispetto ai 55/100 della prima platform preview, ed un valore inferiore ai 500 ms nel test Sunspider.

Gli sviluppatori hanno anche lavorato sul supporto ad HTML5 e sono disponibili test e demo che sfruttano l’accelerazione hardware offerta dalla GPU, che viene sfruttata utilizzando le API Direct2D e DirectWrite.

La nuova versione di prova è compatibile con sistemi operativi Windows Vista e Windows 7 e offre supporto al codec H.264. Il download della seconda platform preview è disponibile a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>