Rilasciate le versioni RTM di Windows 7 e Windows Server 2008 R2

di Alessandro Bombardieri Commenta

Procede l'avvicinamento al rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft...

windows-7-logo1

Procede l’avvicinamento al rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft, cioè Windows Seven, e proprio in quest’ottica sono state rilasciate le versioni RTM (release to manufacturer) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Per poter procedere al download di questi due file ISO bisogna ovviamente essere in possesso di un account TechNet Plus o MSDN.

Microsoft ha rilasciato anche ulteriori strumenti fondamentali per i tester, quali per esempio Windows Automated Installation Kit (WAIK), Windows Driver Kit (WDK), Windows Software Development Kit (SDK) che sono accessibili sempre attraverso MSDN.

Riportando pari pari dal blog italiano di TechNet queste sono le prossime tappe previste prima del rilascio finale del nuovo sistema operativo:

LogoWindowsServer2008R2White_3

14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows Server 2008 R2 Standard, Enterprise, Datacenter, Web, Itanium nelle versioni Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese;

21 agosto: inizio della distribuzione delle ISO di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 nelle rimanenti lingue;

1 settembre: i clienti Volume License senza Software Assurance possono iniziare ad acquistare Windows 7 e Windows Server 2008 R2;

22 ottobre: disponibilità sul mercato di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2 e dei pc con preinstallato Windows 7 e avvio del supporto ufficiale di Windows 7 anche tramite il canale di supporto tecnico consumer.

Ricordiamo che anche XP Mode è disponibile in versione RC per il download, e ricordiamo anche che è disponibile solamente per le versioni Ultimate e Professional di Seven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>