Windows XP Mode RC download

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stata rilasciata la versione Release Candidate di XP Mode...

windows-xp-mode

Microsoft sta iniziando il suo periodo di migrazione da Vista (o sarebbe meglio dire da XP) a Windows Seven, e per incentivare le aziende a passare al nuovo sistema operativo ha creato la XP Mode, una tecnologia in grado di emulare dentro una macchina virtuale Windows XP, permettendo così alle grandi aziende di poter migrare a 7 con la sicurezza di poter utilizzare ancora tutti i programmi attuali, che magari girano solamente su XP.

Comunque, è stata rilasciata la versione Release Candidate di XP Mode, che potete scaricare da qui, così come la RC di Windows Virtual PC sempre per Windows 7.

Il blog di Technet Italia spiega come questa innovazione porterà molte aziende a lasciare XP, dopo quasi 10 anni di vita, per passare ad un sistema ben più moderno ed efficace, mantenendo però la compatibilità con tutti i programmi. Infatti come vi abbiamo detto qualche tempo fa, le maggiori aziende sono ancora restie a migrare a Seven.

xp mode

Windows XP Mode si affianca a strumenti quali Tab Compatibility di Windows, Application Compatibility Tool, Microsoft Application Virtualization (APP-V) e Microsoft Enterprise Desktop Virtualization (MED-V). La XP Mode proporrà inoltre una migliorata integrazione dei componenti hardware e delle periferiche USB oltre ad una gestione ottimizzata della condivisione delle unità di archiviazione tra XP Mode e Windows 7.

Con la nuova tecnologia Virtual PC per Seven sarà inoltre possibile lanciare direttamente un programma dal menu start del sistema principale, che in automatico aprirà la VM. Il programma viene aperto nel sistema operativo dell’utente, la virtualizzazione è solo a livello hardware, l’utente inesperto nemmeno si accorgerà della differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>