Svelati tutti i prezzi di Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Strategia d'attacco per il nuovo sistema Microsoft.

Tramite uno screenshot pubblicato da un anonimo impiegato di Microsoft siamo venuti a conoscenza dei prezzi del nuovo sistema operativo Windows 8, pronto al debutto fissato per il 26 ottobre prossimo.

Sarà possibile scaricare Windows 8 Pro al prezzo di 59,99 euro, mentre se si vuole ricevere anche il DVD originale si dovranno sborsare 14,99 euro.


Fino al 31 gennaio 2013 l’aggiornamento da tutte le versioni di Windows 7 (Home Basic, Home Premium, Professional e Ultimate) costerà 39,99 dollari, in seguito questo prezzo aumenterà leggermente.

Invece se si acquista un computer con Windows 7 fra il 2 giugno 2012 ed il 31 gennaio 2013 si avrà diritto ad effettuare l’upgrade al nuovo sistema operativo pagando solamente 14,99 euro. In alcuni casi l’aggiornamento sarà addirittura gratuito.

DISABILITARE METRO IN WINDOWS 8

La strategia di marketing di Redmond per questo nuovo sistema operativo è veramente molto aggressiva: le tante edizioni di Windows 7 sono state eliminate lasciando spazio solamente alle versioni Windows 8 e Windows 8 Pro, inoltre i prezzi molto competitivi con la concorrenza (Apple) dovrebbero invogliare gli utenti ad effettuare l’aggiornamento il prima possibile. Finito il periodo promozionale però Windows 8 sarà venduto almeno negli States al prezzo di 199 dollari.

Attualmente è possibile scaricare una versione trial della durata di 90 giorni, in modo da testare il nuovo sistema operativo di Microsoft sul proprio computer e per scoprire le nuove funzionalità apportate dall’interfaccia Windows 8 (Microsoft ha detto chiaramente di non chiamarla più interfaccia Metro). Nella fase di pre-installazione comunque il software di Windows 8 controlla che l’hardware sia compatibile, in modo da non avere problemi nell’utilizzo del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>