Windows 8 beta download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rilasciato Windows 8 Consumer Preview.

Come promesso Microsoft ha rilasciato nella giornata del 29 febbraio 2012 la versione Consumer Preview del nuovo sistema operativo Windows 8.

In sostanza si tratta di una vera e propria beta pubblica, che sarà funzionante per qualche mese, e permetterà a chi vorrà di provare in prima persona le novità importanti introdotte dal colosso di Redmond nel nuovo SO.


Sulla pagina Windows 8 Consumer Preview ISO images è possibile scaricare le immagini ISO del nuovo Windows 8, sia in versione 32 bit che 64 bit. Purtroppo non è presente l’italiano tra le lingue, ci sono inglese, cinese, francese, tedesco e giapponese.

WINDOWS 8 USCITA

I requisiti di sistema per far girare Windows 8 sono gli stessi di Windows 7, quindi servirà un processore da 1 GhZ o meglio, 1 GB di Ram per la versione 32 bit e 2 GB per la 64 bit, 16 GB di spazio su disco per la 32 bit e 20 GB per la 64 bit e scheda video con supporto alle DirectX 9.

Se siete intenzionati a provare Windows 8 Consumer Preview il consiglio è quello di installare il sistema in una macchina virtuale, trattandosi comunque ancora di una versione non stabile dell’OS. Per farlo potrete usare VirtualBox oppure VMware Player.

DISATTIVARE METRO WINDOWS 8

La versione finale di Windows 8 dovrebbe essere pronta per il periodo successivo alla prossima estate, in questo modo Microsoft potrebbe proporre il suo nuovo sistema operativo sul mercato nel periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>