Windows 8 uscita prevista per l’autunno 2012

Nel corso delle ultime ore sono iniziati a girare online nuovi rumors riguardanti la prossima release di Microsoft Windows, cioè Windows 8. Già nelle ultime settimane la casa di Redmond ha iniziato a mostrarci qualcosa del sistema operativo erede di Windows 7, facendo così salire l’attenzione nei confronti di Windows 8.

Come saprete Windows 8 punterà molto all’integrazione con diversi dispositivi touch tra cui tablet, ma come dichiarato anche da Microsoft stessa saranno supportate anche architetture ARM.

Ovviamente Microsoft non ha ancora rilasciato alcun dettaglio sulla data di rilascio del nuovo Windows 8, però indiscrezioni molto recenti sostengono che il nuovo OS potrebbe arrivare in versione definitiva già nel corso dell’autunno del 2012.

Unendo le ultime informazioni rese note da Microsoft alle classiche tempistiche della società di Bill Gates, possiamo fare qualche supposizione. Una beta release in una prossima conferenza dedicata agli sviluppatori è stata annunciata da Dan’l Lewin, Vice President for Strategic and Emerging Business Development, in un intervento pubblico.

Secondo diverse fonti la prima beta potrebbe debuttare al Microsoft PDC (Professional Developer Conference) questo autunno. Solitamente Microsoft fa passare 12 mesi tra la prima beta pubblica e la release finale quindi Windows 8 potrebbe uscire nell’autunno del prossimo anno. In questo caso la RTM potrebbe arrivare nell’estate 2012.

A gennaio 2012 Microsoft potrebbe mostrare qualcosa di più in occasione del CES 2012 di Las Vegas, addirittura forse già la RC.

Lascia un commento