Windows 8 data uscita 2012?

Windows 7, il recente sistema operativo di casa Microsoft, ha da pochi giorni compiuto un anno, raggiungendo il 17% nelle quote di mercato mondiali, sorpassando già addirittura Vista.

Sebbene Windows XP rimanga ancora il sistema operativo più usato al mondo, con ben il 60% di market share, Microsoft ovviamente punta moltissimo sul nuovo 7, ma ancor più punterà sul prossimo Windows 8, che secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbe arrivare fra moltissimo tempo.

A quanto pare a Redmond non vogliono accontentarsi dell’ottimo successo di Windows 7, infatti è trapelata online una voce che se confermata sarebbe perlomeno sorprendente.

Microsoft sarebbe infatti già in una fase molto avanzata dello sviluppo di Windows 8, tanto che l’uscita del nuovo sistema operativo sul mercato potrebbe avvenire già nel 2012.

A riportare l’indiscrezione è il sito CNET News, che ha scovato in un blog Microsoft olandese questa indiscrezione, sfuggita a qualcuno di Microsoft proprio nei giorni del compleanno di Windows 7.

Chiaramente ora quella frase riguardante Windows 8 è stata rimossa dal blog.

Microsoft ovviamente non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Se il rumor venisse confermato, allora già a partire dal prossimo anno potremo iniziare ad avere delle versioni preliminari di Windows 8, infatti sicuramente Microsoft rilascerà anche per il nuovo SO delle versioni Beta per produttori e sviluppatori prima del rilascio finale del prodotto.

Lascia un commento