Windows 8 uscita fissata al 26 ottobre

di Alessandro Bombardieri Commenta

Finalmente c'è una data per l'uscita di Windows 8.

Finalmente è stata annunciata ufficialmente la data di uscita del nuovo sistema operativo Windows 8. Steven Sinofsky prima e Brandon LeBlanc dopo hanno annunciato che Windows 8 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 26 ottobre.

In quella data sarà dunque reso disponibile il nuovo sistema operativo di Microsoft, sia nella classica versione che nella versione aggiornamento per chi ha le versioni precedenti sul computer.


Il debutto di Windows 8 rappresenta secondo Steve Ballmer una grande prova di coraggio da parte di Microsoft, che dopo anni ed anni di progettazione propone un sistema operativo completamente rinnovato rispetto al classico Windows che conosciamo. Windows 8 è stato realizzato pensando molto all’universo dei tablet e quindi dei dispositivi touch screen, non a caso infatti Windows 8 servirà a Microsoft per cercare di guadagnarsi una fetta di mercato nel segmento ad oggi dominato da Apple con iPad, nel quale sta faticando molto anche Android nonostante i tanti devices presenti.

DISABILITARE METRO IN WINDOWS 8

Con Windows 8 debutta anche una nuova politica di Microsoft per quel che riguarda la versione aggiornamento, che negli States sarà disponibile ad appena 39.99 dollari. Questa mossa sicuramente porterà molti utenti indecisi ad effettuare l’upgrade alla nuova versione del sistema.

Insieme all’arrivo di Windows 8 debutteranno pure i primi tablet Samsung ed ovviamente il tablet Surface di Microsoft. Le edizioni del nuovo OS saranno tre: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT. La prima è quella classica, la seconda è quella indirizzata ai professionisti e la terza è quella dedicata ai tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>