Accordare strumenti a corde online

di Stefania Russo Commenta

Chi è alle prime armi e sta cercando di imparare a suonare uno strumento a corda avrà sicuramente un grandissimo problema, quello di accordare..

get-tuned

Chi è alle prime armi e sta cercando di imparare a suonare uno strumento a corda avrà sicuramente un grandissimo problema, quello di accordare il proprio strumento. Potrà sembrare una cosa improbabile ma in rete è possibile trovare un aiuto anche per questo.

Il sito in questione si chiama Get-Tuned e consente all’utente di accordare in modo semplice e veloce tutti i principali strumenti a corda tra cui, ad esempio, chitarra, violino, basso, mandolino, violoncello e tanti altri. Per far si che il proprio strumento abbia un suono impeccabile non occorre far altro che accedere al sito e seguire tutta la procedura: il servizo, infatti, è gratuito e non richiede neanche la registrazione.


Per avere uno strumento perfettamente accordato basta selezionare il tipo di strumento sulla home page del sito. A questo punto occorrerà scegliere la modalità di accordatura che desideriamo scegliendo tra varie opzioni disponibili tra cui, ad esempio, il metodo della quinta corda, il ricorso ad un strumento esterno oppure la possibilità di avvalersi dell’ausilio del pianoforte.

Una volta selezionata la modalità con cui intendiamo procedere si aprirà una schermata che ci guiderà passo passo attraverso il processo di accordatura del nostro strumento. Dopo aver terminato il lavoro il sito offre anche la possibilità di verificare che l’accordatura sia ben riuscita.


Nella sezione “online tuners“, infatti, possiamo verificare che il suono della nostra chitarra sia proprio come dovrebbe essere. Anche in questo caso occorre selezionare la tipologia di strumento e andare a toccare le icone collegate alle corde virtuali dell’immagine. Verrà riprodotto il suono che la corda accordata dovrebbe emettere cosicchè l’utente possa comparare tale suono a quello del proprio strumento e capire se l’accordatura è andata a buon fine o se, invece, occorre migliorare il proprio lavoro.

Un servizo indubbiamente utile che consente a tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento a corda di imparare anche ad accordarlo, operazione assolutamente indispensabile per ottenere un buon risultato nelle proprie performance.

Per accedere subito al sito clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>