Creare album fotografici gratis online

di Stefania Russo Commenta

Un tempo per creare album fotografici divertenti era necessario utilizzare cartoncino colorato, forbici, colla, ritagli di giornale, fotografie..

scrapblog

Un tempo per creare album fotografici divertenti era necessario utilizzare cartoncino colorato, forbici, colla, ritagli di giornale, fotografie già stampate, ecc. Ovviamente oggi è ancora possibile scegliere questa tecnica per conservare in modo originale i propri ricordi ma c’è anche un’altra alternativa offerta dal web e grazie alla quale non dobbiamo spendere neanche un centesimo.

Uno dei tanti siti attraverso i quali è possibile creare un album fotografico originale e divertente in modo assolutamente gratuito è Scrapblog, un sito che è assolutamente da provare sia che siate dei veri e propri creativi sia che non ve ne intendiate affatto. In ogni caso, infatti, è garantito un ottimo risultato.


Per poter creare il proprio album fotografico basta semplicemente accedere al sito e cliccare sul pulsante “Get Started”. A questo punto potete scegliere tra due diverse possibilità: quella di partire da uno sfondo totalmente bianco e dare libero sfogo alla propria fantasia, scelta particolarmente adatta a tutti quelli che si sentono un pò creativi, oppure scegliere di partire da un tema, scelta ottima se si vuol realizzare un album fotografico a tema, cioè relativo ad un dato avvenimento.

I temi disponibili sono tantissimi e sono suddivisi in categorie tra cui, ad esempio, compleanni, amore, natura, cibo, bambini, musica, scuola, vacanze, fiori, festività, ecc. Cliccando su ogni tema sarà possibile visualizzare un’immagine più grande dello stesso e le relative informazioni, ossia quante foto contiene, di quante pagine sarà composto, ecc.


Una volta scelto il tema da cui partire si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile modificare ogni minimo dettaglio delle pagine dell’album. Per prima cosa occorre sostituire le foto campione con le nostre e poi procedere scegliendo di far rimanere tutto com’è nell’esempio oppure personalizzare ogni minimo dettaglio, variando la posizione dei vari elementi o modificando il colore e la fantasia dello sfondo.

Dopo aver terminato il proprio lavoro è possibile salvarlo e scegliere di condividerlo pubblicandolo sul sito oppure, in alternativa, procedere direttamente alla stampa. Un’ottima idea anche per creare simpatici e originali ricordi da regalare ad amici e parenti.

Creare il proprio album su Scrapblog non solo è gratuito ma non è obbligatoria neanche la registrazione al sito.

Per accedere subito a Scrapblog clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>