Creare ebook gratis com Myebook

di Stefania Russo 2

Se scrivere un libro è sempre stato il vostro sogno ora potrete farlo in modo semplice e gratuito con Myebook, un sito che consente di creare..

ebook

Se scrivere un libro è sempre stato il vostro sogno ora potrete farlo in modo semplice e gratuito con Myebook, un sito che consente di creare un vero e proprio ebook da far leggere al mondo intero.

Creare un ebook tramite Myebook è gratuito ma per poterlo fare è richiesta la registrazione al sito. Il servizio è semplice da utilizzare e può essere definito completo in tutto e per tutto, non manca assolutamente nulla.


Dopo aver effettuato la registrazione, infatti, bisogna inserire il testo, eventuali immagini, scegliere tra uno dei layout predefiniti o crearne uno proprio, creare la copertina, inserire il numero di pagine desiderato, ecc. E’ possibile, inoltre, inserire anche file audio e video.

Una volta terminato il tutto il libro potrà essere letto dagli utenti, nonchè incorporato sul nostro blog o sito web tramite il codice fornito. Senza effettuare la registrazione, inoltre, è possibile sfogliare gli ebook creati dagli altri utenti, un modo per rendersi conto della straordinarietà del risultato finale e delle varie opzioni di personalizzazione consentite dal sito.


Il servizio risulta utile non solo per dare libero sfogo alla propria creatività ma anche per avere una valida alternativa alle tradizionali presentazioni Power Point. Gli ebook creati, infatti, sono in grado di fornire illustrazioni dettagliate e complete su qualunque argomento, non è assolutamente necessario che si tratti di un racconto, il servizio può anche essere utilizzato anche per spiegazioni tecniche su una determinata materia. In questo senso, quindi, il nostro ebook può trasformarsi in un valido supporto in caso di meeting, briefing, lezioni, dimostrazioni, ecc.

Dopo aver creato il nostro ebook si può scegliere se renderlo pubblico e condividerlo con gli altri utenti o se, in alternativa, renderlo assolutamente privato. Rendere il nostro ebook pubblico significa che gli altri utenti non solo potranno visualizzare e leggere la nostra creazione ma potranno anche incorporarla su altri siti, così come noi possiamo inserire gli ebook resi pubblici dagli altri utenti sul nostro blog o sito web.

Per accedere a Myebook clicca quì

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>