Creare link descrittivi con LongR.us

di Stefania Russo Commenta

In rete sono presenti numerosi servizi che consentono di accorciare un URL oppure di riunire più URL in un solo link. In questo modo..

longrus

In rete sono presenti numerosi servizi che consentono di accorciare un URL oppure di riunire più URL in un solo link. In questo modo, quindi, risulta più facile condividere più link con i propri amici tramite email o tramite i tradizionali servizi di messaggistica istantanea. Tali servizi, inoltre, risultano utili anche quando occorre inserire il link in uno spazio che contiene limitazioni nel numero dei caratteri.

Oggi, tuttavia, vogliamo parlarvi di LongR.us, un servizio che, al contrario, ha come scopo quello di allungare i link. Vi starete sicuramente chiedendo a cosa possa servire avere un link più lungo ma la risposta è molto più semplice di quello che immaginate.


LongR.us, infatti, consente all’utente di “allungare” l’URL aggiungendo informazioni sul link, in modo che l’utente che lo riceve, prima di cliccare, avrà già un’idea di cosa andrà a visitare.

Gli ideatori di questo servizio hanno senza dubbio avuto un’idea brillante e originale e a loro spetta di sicuro il merito di aver cercato qualcosa di innovativo anzichè limitarsi a riproporre servizi già esistenti visti e rivisti.

In questo modo, quindi, gli utenti che intendono condividere un indirizzo web con i propri amici o parenti potranno aggiungere tutte le informazioni che vorranno e informare il destinatario, ad esempio, del contenuto del link, di quello che andrà a visualizzare cliccandoci su o qualunque altra informazione si desidera inserire.


Per poter utilizzare il servizo occorre semplicemente accedere alla home page del sito, inserire l’URL che desideriamo modificare, cliccare su “enlarge” e inserire le varie informazioni aggiuntive.

E’ possibile inserire informazioni per un massimo di 60 caratteri. Dopo aver terminato non resta che copiare l’URL e incollarlo nel testo di una email o sul servizio di messaggistica istantanea tramite il quale desideriamo inviare il link descrittivo creato tramite LongR.us.

Per accedere subito a LongR.us clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>