Inviare fax gratis online

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover inviare un fax, una cosa semplice e veloce che, tuttavia, può diventare un problema..

myfax

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover inviare un fax, una cosa semplice e veloce che, tuttavia, può diventare un problema per tutti coloro che non dispongono di un fax. In questo caso, infatti, occorre recarsi presso un negozio che offra un servizio di invio fax e pagare una somma che varia a seconda del numero di fogli da inviare.

Ma per fortuna da oggi c’è una soluzione che consente di inviare fax gratuitamente anche a coloro che non posseggono un fax. La soluzione si chiama MyFax, un sito internet tramite cui è possibile inviare fax senza spendere neanche un centesimo, ovviamente escluso il costo della connessione.


Inviare un fax è semplicissimo. Basta accedere al sito tramite il link situato in fondo al post e compilare tutti i vari campi in cui bisognerà inserire il nome e il numero di fax del destinatario nonchè il nome e l’indirizzo e-mail del mittente al quale verrà inviata la conferme dell’invio del fax.

A questo punto occorre caricare il documento da inviare tramite fax cliccando sul pulsante “sfoglia”, nonchè scrivere un messaggio nell’apposito campo. Una volta terminato il tutto non resta che cliccare sul pulsante “Send Fax“.


Il servizio, come dicevamo, è gratuto e non richiede neanche la registrazione obbligatoria al sito ma, tuttavia, prevede alcuni limiti volti ad evitare un abuso del servizio. MyFax, infatti, consente di inviare un massimo di due fax al giorno le cui pagine non possono essere più di nove.

Alcuni limiti, inoltre, sono previsti anche per quanto riguarda la dimensione del documento da inviare tramite fax che non può superare i 10 MB.

Per accedere subito a MyFax clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>