Inviare file dal browser con JetBytes

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti di dover inviare un file piuttosto grande ad un amico e di non sapere come fare. Ebbene, come sempre il web ci..

jetbytes

Sarà capitato a tutti di dover inviare un file anche piuttosto grande ad un amico e di non sapere come fare. Ebbene, come sempre il web ci offre una soluzione comoda, veloce, semplice e soprattutto gratuita.

La risposta in questo caso si chiama JetBytes, un sito che consente lo scambio di file tra due utenti creando un legame diretto tra i due interessati, senza che il file venga archiviato durante il trasferimento. Ovviamente affichè ciò sia possibile è necessario che i due utenti siano contemporaneamente collegati al sito ma questa ci sembra una cosa assolutamente fattibile.


Il servizo è completamente gratuito e per poterlo utilizzare non occorre neanche effettuare la registrazione, basta semplicemente effettuare l’accesso al sito. Una volta sulla home page, infatti, basterà cliccare sul pulsante sfoglia e selezionare il file che intendiamo inviare al nostro amico. Una volta terminata la procedura il sito ci fornirà un link che dobbiamo far recapitare al nostro amico, ad esempio tramite un servizio di messaggistica istantanea o tramite email, link che gli servirà per ottenere il file in questione. Per ottenere il file, infatti, sarà sufficiente copiare e incollare il link sul browser e avviare il download.


E’ necessario che entrambi gli utenti restino collegati al sito fino a quando la procedura di trasferimento non sarà terminata. A questo punto un’apposito messaggio comparirà sul sito per avvertirci che il file è stato ricevuto dal destinatario o che il download è completato. Terminato il trasferimento il link verrà disattivato automaticamente e non potrà più essere utilizzato. Questo, quindi, significa che sarà inutile inviare il link a due o più utenti dal momento che una volta terminato il primo download esso verrà disattivato e non potrà essere utilizzato dal secondo.

Il servizio consente di inviare un numero illimitato di file, di qualunque dimensione, non è previsto alcun limite. Un servizio assolutamente utile che siamo sicuri verrà utilizzato frequentemente da chiunque venga a conoscenza della sua esistenza. Si tratta, infatti, del tipico esempio di un servizio semplicissimo ma assolutamente indispensabile in numerosi momenti della nostra giornata, lavorativi e non.

Per utilizzare subito JetBytes clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>