Progettare e arredare casa online

di Stefania Russo Commenta

Se avete acquistato da poco casa e dovete arredarla oppure volete semplicemente cambiare la disposizione dei mobili è consigliabile che..

autodesk

Se avete acquistato da poco casa e dovete arredarla oppure volete semplicemente cambiare la disposizione dei mobili è consigliabile che ciò venga fatto prima in maniera virtuale dal momento che spostare i mobili è davvero faticoso ed estenuante. Sarebbe davvero un problema, infatti, se una volta cambiata la disposizione dei mobili ci accorgessimo che ci piaceva molto di più quella precedente.

Per evitare situzioni del genere, quindi, possiamo utilizzare Autodesk Project Dragonfly, un sito web che ci offre la possibilità di arredare virtualmente la nostra casa e scegliere in questo modo l’arredamento che più si adatta all’ambiente nonchè giusta disposizioni di mobili e dei complementi d’arredo.


Si tratta di un ottimo sito adatto soprattutto a chi vuole rimodernare la propria casa o a chi la deve arredare praticamente partendo da zero. Per prima cosa dobbiamo riprodurre virtualmente la nostra casa andando a comporla con l’esatto numero di stanze e personalizzando ciscuna di esse con l’esatta forma e dimensione. Inoltre, è possibile scegliere tra una visualizzazione in 2D o 3D in modo da poter osservare la casa da diverse angolazioni e prospettive.


Una volta terminata possiamo procedere con l’arredamento. Occorre procedere per stanze e selezionare sulla parte sinistra dello schermo il tipo mobili o oggetti che desideriamo arredare. A questo punto possimo dare libero sfogo alla nostra fantasia e aggiungere tutto ciò che intendiamo inserire nella nostra casa, e perchè no, fantasticare ad inserire oggetti che non compreremo mai.

Si può scegliere qualunque particolare, addirittura il tipo di porte e finestre, il colore, i pavimenti e qualunque altro particolare. E’ possibile utilizzare tutto in maniera assolutamente gratuita ma per poter salvare il proprio progetto è necessario essere registrati.

E’ possibile, inoltre, condividere i propri progetti e visualizzare ed eventualmente utilizzare quelli creati da altri utenti.

Per accedere subito a Autodesk Project Dragonfly clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>