Scaricare font gratuitamente

di Stefania Russo Commenta

Qualche tempo fà vi avevamo parlato di alcuni siti che consentono di creare font personalizzati cosicchè sia possibile avere un font..

1001-font

Qualche tempo fà vi avevamo parlato di alcuni siti che consentono di creare font personalizzati cosicchè sia possibile avere un font assolutamente unico e originale. Per i veri e propri maniaci dell’esclusività, inoltre, vi avevamo segnalato Your Fonts, un sito che addirittura consente di creare un font molto simile alla propria grafia.

Tuttavia, oltre a coloro che desiderano avere un font assolutamente unico e personalizzato, esistono anche persone che si accontentano di un font già pronto all’uso e che sia semplicemente in grado di rispondere ai propri gusti e alla proprie esigenze. Se anche voi rientrate tra questi allora potete utilizzare 1001 Free Fonts, un sito che offre una vastissima quantità di font scaricabili gratuitamente.


I font disponibili sul sito sono talmente tanti che se siete indecisi ci metterete un bel pò di tempo a scorrerli tutti e a scegliere quello che fà al caso vostro. Se, invece, avete già qualche idea il sito vi dà una mano consentendovi di visualizzare i vari font disponibili in base alla lettera con cui inizia il loro nome, una modalità di ricerca che risulta utile nel caso in cui si conosce già il nome del carattere che si intende utilizzare.

Un’altra tipologia di ricerca offerta dal sito per aiutare gli utenti a destreggiarsi tra le miriadi di font disponibili è quella per categoria. In questo caso, quindi, sarà possibile visualizzare le varie proposte selzionando la categoria di interesse scegliendo, ad esempio, tra la categoria animali, 3D, horror, ice, gothic, graffiti, ecc.


Oltre a numerosi font scaricabili gratuitamente il sito offre all’utente diverse alternative a pagamento. E’ possibile, infatti, acquistare un “pacchetto” di 10.000 font al prezzo di circa 20 dollari mentre al prezzo di circa 10 dollari, invece, è possibile ordinare la propria firma digitale in modo da poter firmare i documenti inviati, ad esempio, tramite e-mail. Infine, al prezzo di circa 50 dollari è possibile ordinare un font riprodotto in base alla propria calligrafia.

Per accedere subito a 1001 Free Font clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>