Ascoltare stazioni radio in streaming

di Stefania Russo Commenta

Vi abbiamo già parlato varie volte di siti che offrono musica in streaming e che consentono di ascoltare la propria musica preferita in qualunque..

radio-sure

Vi abbiamo già parlato varie volte di siti che offrono musica in streaming e che consentono di ascoltare la propria musica preferita in qualunque momento della giornata e in maniera assolutamente gratuita, basta solo avere a disposizione un computer con connessione ad internet.

I siti di musica in streaming, nella maggior parte dei casi, ci consentono di ascoltare musica da noi stessi selezionata, come se stessimo avviando un CD di musica virtuale. Moltissime persone, tuttavia, quando hanno a disposizione uno stereo preferiscono ascoltare una stazione radio in modo da poter essere sempre aggiornati sulle ultime novità e ascoltare musica in maniera per così dire “casuale”.


Ed è proprio a tutti coloro che preferiscono ascoltare le stazioni radio che è dedicato Radio Sure, un software scaricabile gratuitamente che consente di ascoltare oltre 12.000 stazioni radio in streaming. L’applicazione ha un interfaccia semplice ed intuitiva e per ogni stazione radio viene indicato il paese di origine dell’emittente radiofonica, la lingua e il genere di musica trasmesso. Le varie stazioni radio fornite dal sito, inoltre, possono essere ordinate dall’utente in base al genere, alla lingua o al paese di provenienza.

E’ possibile, inoltre, ricercare una detreminata stazione radio inserendone il nome nell’apposito spazio adibito alla ricerca situato in alto a destra. Ma non finisce quì, perchè se la vostra stazione radio preferita non è disponibile è possibile inviare una segnalazione agli amministratori del sito.


Radio Sure, oltre a consentire di ascoltare più di 12.000 stazioni radio permette agli utenti anche di registrare la musica trasmessa dalla stazione radio che si sta ascoltando in quel determinato momento, semplicemente cliccando sul tradizionale pulsante rosso. La registrazione verrà salvata in file mp3 che potranno avere una dimensione massima di 256 Kb.

Radio Sure, come già detto, è un’applicazione scaricabile gratuitamente ed è disponibile in due versioni: quella tradizionale da installare sul proprio PC e quella cosiddetta “portatile”, da scaricare sul proprio drive usb e da portare sempre con se.

Per scaricare Radio Sure clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>