Scaricare vecchie versioni di software open source

di Stefania Russo Commenta

Avere sul proprio computer dei software sempre aggiornati è sicuramente un bene ma, tuttavia, molto spesso capita che alcuni di..

oldversion

Avere sul proprio computer dei software sempre aggiornati è sicuramente un bene ma, tuttavia, molto spesso capita che alcuni di noi preferiscono utilizzare versioni più vecchie.

I motivi possono essere svariati, ad esempio perchè la vecchia interfaccia ci risulta più facile da utilizzare, perchè il nostro computer non presenta i requisiti richiesti per il corretto funzionamento della nuova versione oppure perchè la nuova versione, al contrario della vecchia, è a pagamento. I software più vecchi, inoltre, nella maggior parte dei casi danno meno problemi perchè sono super collaudati.


Reperire vecchie versioni di software open source sul web, tuttavia, a volte non è poi così facile. I siti che offrono servizi di download, infatti, tendono ad offrire sempre le ultime versioni, soprattutto perchè sono quelle più scaricate dagli utenti.

E’ per questo motivo, quindi, che alcuni sviluppatori hanno pensato bene di creare un sito ad hoc dove poter scaricare versioni vecchie di software open source.


Il sito in questione su chiama OldVersion ed è semplicissimo da utilizzare. Una volta effettuato l’accesso alla home page basta semplicemente cliccare sul nome del software che intendiamo scaricare. I vari software disponibili, infatti, sono ordinati per categorie mentre per una ricerca più veloce è presente anche un comodissimo motore di ricerca interno.

Una volta cliccato sul nome del software si aprirà una pagina contenente una breve descrizione del programma e i link per scaricare le varie versioni del software, compresa quella più recente.

Per accedere subito ad OldVersion clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>