HTC Evo 4G primo smartphone Android Wimax

di Alessandro Bombardieri Commenta

La prossima estate arriverà sul mercato americano il primo smartphone con sistema operativo Android, compatibile con la connettività Wimax...

HTC-EVO-4G-Supersonic-Sprint

La prossima estate arriverà sul mercato americano il primo smartphone con sistema operativo Android, compatibile con la connettività Wimax, si tratta del nuovo HTC Evo 4G, presentato in anteprima in occasione della fiera CTIA 2010, dove vengono presentate le ultime novità dedicate soprattutto al mercato USA.

Insieme alla connettività Wimax troviamo anche le solite 3G e WiFi, mentre Android è alla versione 2.1, abbinato all’interfaccia grafica HTC Sense.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, 1 GB di ROM, 512MB di RAM e memoria da 8GB microSD inclusa nella confezione.

HTC-EVO-4G-Supersonic-Sprint-kickstand

Il display è touchscreen da 4,3 pollici, di tipo capacitivo, con risoluzione WVGA e dovrebbe offrire alcune gesture multitouch.

Sono presenti una batteria da 1500 mAh, il jack audio da 3,5mm, il connettore HDMI, la radio FM e il ricevitore GPS, oltre ad una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione a 720p.

Come si può leggere sui siti specializzati americani, questo nuovo HTC Evo 4G dovrebbe arrivare sul mercato statunitense a partire dalla prossima estate, ed essere commercializzato dall’operatore Sprint. Per ora non ci sono informazioni sul prezzo e sulla sua disponibilità futura in altri paesi.

HTC-EVO-4G-Supersonic-Sprint-back

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>