In arrivo a fine anno il BlackBerry Tablet

di Luca Bruno Commenta

Nuovo tablet pc anche per BlackBerry, in arrivo entro la fine dell'anno.

blackberry_tablet

Secondo Ashok Kumar, analista ed amministratore delegato di Rodman & Renshaw, un’importante agenzia di investimento statunitense, alla fine di quest’anno vedrà la luce il nuovo BlackBerry Tablet, un dsispositivo che fino ad alcuni giorni fa si pensava sarebbe uscito solo nel prossimo anno.

Uno sforzo della Research in Motion per arrivare sul mercato prima del previsto probabilmente dettato dalla proliferazione di dispositivi analoghi da parte delle altre aziende concorrenti, che avrebbe stimolato l’azienda statunitense ad accelerare i tempi per non perdere la corsa.

Secondo quanto rivelato, il tablet sarà un dispositivo a 7 pollici touchscreen, dotato di ben due telecamere, sul fronte e sul retro, per amministrare in maniera funzionale le sessioni di videoconferenza.

Secondo quanto dichiarato da Kumar, il nuovo dispositivo dovrebbe essere equipaggiato di un processore di fabbricazione Marvell, la stessa azienda che oggi fornisce il processore della serie BlackBerry 9.700.

Il candidato più probabile sembra essere il processore da 1 Ghz Armada 610, che vanta notevoli prestazioni come i 1080p in HD per la riproduzione dei video, 16 megapixel per le fotografie e grafica 3d avanzata.

Il dispositivo sarà inoltre orientato per la fruizione funzionale di testi e-book e delle applicazioni ottimizzate per tablet PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>