Nokia Ovi Maps su Android e Windows Mobile 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ovi Maps anche su cellulari Android e Windows Mobile 7.

1267285479_ovimaps01

Arriva da molti siti internet un rumor che potrebbe cambiare il mercato dei navigatori satellitari, infatti a quanto pare sembra proprio che Nokia abbia deciso di portare il proprio Ovi Maps anche su smartphone con altri sistemi operativi.

Ad ora il navigatore del colosso finlandese viene proposto solamente su telefoni con sistema operativo Symbian S60, quindi molti Nokia ed alcuni Samsung.

Ma se le voci di corridoio saranno confermate allora potremmo avere Ovi Maps anche su cellulari Android e Windows Mobile 7. Questo “regalo” di Nokia agli altri OS potrebbe rappresentare un grande problema per i produttori di navigatori satellitari, la cui vendita è in preoccupante calo negli ultimi mesi.

1267285467_ovimaps02

Nonostante i consumi elevati ed i display piccoli, la gente sembra preferire avere un navigatore integrato nel telefono piuttosto che comprare anche un navigatore separato. Dobbiamo anche dire però che alcuni siti come Engadget, che di Nokia sa sempre tutto, smentiscono la notizia, affermando come non ci sia alcun fondamento di verità in questo.

Solo il tempo ci dirà se questo rumor sarà confermato, perchè anche una dichiarazione di Nokia in questo caso è pura utopia. I produttori non rilasciano mai dichiarazioni in merito ai rumor della rete, perciò non ci resta che aspettare qualche notizia nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>