Skype a pagamento sui cellulari

di Manuel Millocca Commenta

Secondo le ultime indiscrezioni, sul software di telecomunicazioni Skype, le chiamate da due di queste applicazioni tramite la rete 3G diventerà ben presto a pagamento..

samsung-i600-smart-phone

Secondo le ultime indiscrezioni, sul software di telecomunicazioni Skype, le chiamate da due di queste applicazioni tramite la rete 3G diventerà ben presto a pagamento.

Per ora i creatori di Skype hanno confermato che entro la fine del 2010 il loro software, diventerà a pagamento solo per i cellulari che hanno connessione 3G di tipo smartphone, cosi da poter far aumentare a skype il proprio fatturato.

Già l’estate scorsa Skype era stato bloccato dalle aziende di telecomunicazioni che avevano cosi bloccato i servizi VoIP su smartphone cosi da poter proteggere i loro introiti da telecomunicazione.



Quindi in futuro chiamare un contatto tramite VoIP da smartphone, in futuro costerà, ma sempre meno rispetto ad una chiamata con il telefonino verso un altro telefono o una rete fissa,ma Skype conferma che ci sarà una piccola tariffa mensile , con la possibilità di sapere le tariffe da SoS Tariffe che comunicherà le comunicherà a breve.

VoIp è ritornato da un po di tempo accessibile su Smartphone a tal punto di essere diventato di uso comune, le tariffe delle chiamate da Skype a Skype , dovrebbero passare presto dagli zero euro ai 2centesimi al minuto, per abbonamenti che varieranno dai 5 ai 15 euro mensili.

Esisteranno anche piani meno costosi per chiamare solo 3 o 4 utenti a costo ridotto.
Quindi chi utilizza Skype da molto potrebbe essere irritato per questa nuova situazione del software per le telecomunicazioni via internet più diffuso al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>