Eliminare le informazioni sulla posizione su Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

È possibile cancellare la posizione dei tweet passati.

I social network chiaramente possono rivelarsi utili per rimanere in contatto con le persone che conosciamo, con le organizzazioni e così via…

Nei tweet è possibile integrare la posizione geografica rilevabile tramite il GPS dei vari dispositivi portatili, anche sull’applicazione ufficiale si può abilitare questa funzione mentre sulle app di terze parti molte volte è già attivata di default.


Twittare integrando la posizione attuale può essere anche utile delle volte però per i maniaci della privacy non è proprio il massimo della vita, soprattutto se magari ci si dimentica l’opzione attivata e si integra la posizione in tutti i tweet.

Disabilitare l’integrazione della posizione nei tweet futuri è semplice su tutte le applicazioni e sul sito web, ma in pochi sanno che è anche possibile eliminare le informazioni sulla posizione dai tweet già effettuati in passato, sfruttando un’interessante funzione presente nelle impostazioni del sito di Twitter.

PERSONALIZZARE LO SFONDO DI TWITTER

Chiaramente bisogna aprire il sito di Twitter nel browser preferito sul computer, quindi dopo aver effettuato il login bisogna cliccare sull’icona del profilo personale posta in alto a destra sulla barra nera del social network. A questo punto cliccate la voce Impostazioni e scendete fino alla sezione Posizione dei tweet: Aggiungi una posizione ai miei tweet permette di poter abilitare la geo-localizzazione nei tweet ma per cancellare i dati passati bisogna cliccare sul pulsante Elimina tutte le informazioni sulla posizione. Dopo di che comparirà un pop-up, bisognerà cliccare OK per confermare l’operazione (che potrebbe impiegare anche diversi minuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>