Postare messaggi vocali e file audio su Twitter

di Stefania Russo Commenta

Chi utilizza Twitter sà bene che attraverso questo microblogging è possibile postare messaggi, i cosiddetti tweet, utilizzando un..

Chrirps

Chi utilizza Twitter sà bene che attraverso questo microblogging è possibile postare messaggi, i cosiddetti tweet, utilizzando un massimo di 140 caratteri.

In rete, tuttavia, esistono numerosi servizi e applicazioni che consentono a tutti gli utenti Twitter di fare qualcosa in più che limitarsi a scrivere messaggi di 140 caratteri. Già tempo fa vi abbiamo parlato di Uri.is, un servizio che consente di postare messaggi su Twitter senza il limite dei 140 caratteri, oggi invece vi parliamo di Chir.ps che permette all’utente di utilizzare i 140 caratteri per postare qualcosa di diverso di un semplice messaggio scritto.


Attraverso Chir.ps, infatti, l’utente può inserire il proprio messaggio su Twitter sostituendo alle parole la propria voce. Per utilizzare il servizio basta accedere al sito e registrare un messaggio vocale cliccando dapprima sul tasto “Record” e poi sul tasto “Stop”, dopodichè se vogliamo possiamo risentire il nostro messaggio premendo il tasto verde “Play”. Ovviamente occorre che il nostro computer sia dotato di un microfono, in genere ne sono dotati la maggior parte dei portatili, in alternativa occorre collegare un microfono al computer.


Una volta soddisfatti del risultato per postare il proprio messaggio vocale basta cliccare sul pulsante “Tweet Your Audio Now“.

Per utilizzare il servizio non è necessario effettuare la registrazione al sito ma per postare il messaggio occorre effettuare il login inserendo nome utente e password del nostro account Twitter.

Oltre a postare un messaggio vocale Chir.ps consente anche di postare su Twitter file audio salvati sul nostro computer oppure presenti in rete. Per farlo basta cliccare su “Upload a file” e caricare il file dal proprio computer oppure inserire l’apposito URL. Chir.ps è utilizzabile anche dall’iPhone.

Per accedere subito a Chir.ps clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>