Scorciatoie tastiera Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Twitter propone molti tasti di scelta rapida...

Forse in pochi sapranno che anche Twitter, il famoso social network dei 140 caratteri, integra molte scorciatoie utilizzabili da tastiera per velocizzare l’uso del sito…

La cosa ancora più “incredibile” è che tutte le scorciatoie possono essere visualizzate direttamente in Twitter. Una volta connessi alla home di Twitter, scrivete un punto di domanda (?) sulla tastiera. Ricordate che non funziona se il cursore è nella casella di “Ricerca” o “Che c’è di nuovo?“.

Vedrete comparire tutta la lista delle scorciatoie pensate dagli sviluppatori di Twitter, divise in tre categorie: Azioni, Navigazione e Cronologie. Come è facile intuire ogni categoria ha delle diverse funzionalità.

Ovviamente le scorciatoie standard funzionano solo su determinate pagine, in base alla loro funzione, come capirete usandole. Per esempio il “nuovo tweet” (n) funzionerà su ogni pagina, ma il “retweet” (t) non funzionerà sulla pagine del proprio profilo.

[SCORCIATOIE TASTIERA PERSONALIZZATE]

Una scorciatoia abbastanza utile è quella del “.” che se premuto permette di tornare in cima e di aggiornare la lista di tutti i tweet.

Oltre a tutte le scorciatoie presenti nella lista di Twitter, sono disponibili anche altre due scorciatoie segrete. Indifferentemente dalla pagina di Twitter su cui siete, se premete sv in successione vi comparirà la finestra di ricerca dei video, se premete sp vi comparirà la ricerca delle foto. Inserite i termini della ricerca da effettuare e premete Invio per andare ai risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>