Seguire i mondiali di calcio 2010 su Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Twitter ha aperto una pagina apposita dove i tifosi di tutto il mondo potranno scambiarsi pareri, fare il tifo per la propria nazionale ecc...

twitter

Come saprete sicuramente ieri sono iniziati i Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica ed anche Twitter ha voluto prepararsi al meglio per questo evento planetario.

E’ stata aperta addirittura una pagina apposita dove i tifosi di tutto il mondo potranno scambiarsi pareri, fare il tifo per la propria nazionale ecc…

Il sito di Twitter dedicato ai mondiali è accessibile cliccando qui, e si possono seguire tutti i tweet relativi ai mondiali, ma è possibile anche selezionare una singola partita od una singola squadra per vedere i tweet dedicati.

hashtag

Questo è un modo molto facile e divertente per rimanere aggiornati sulle partite, diverso dai soliti siti di news.

Inoltre Twitter ha anche introdotto un simpatico sfondo per la pagina del sito, e sono stati creati degli hashtag, che chi usa Twitter conoscerà sicuramente, per i mondiali.

Scrivendo #ita per esempio, vedremo comparire nel nostro tweet la bandiera italiana dopo l’hashtag, oppure scrivendo #worldcup comparirà un pallone da calcio.

Per rimanere sempre aggiornati o per far sapere a tutto il mondo il nostro tifo per l’Italia, sembra veramente essere un servizio bello ed interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>