Social Network di cucina con Recipefy

di Cristina Baruffi Commenta

Le ricette sono uno dei temi preferiti in rete e Recipefy è il social network ideale per tutti gli appassionati di cucina.

Le ricette sono uno dei temi preferiti in rete e Recipefy è il social network ideale per tutti gli appassionati di cucina.
Il funzionamento è molto simile a quello di Facebook perché necessita una registrazione, poi l’utente potrà aggiungere in bacheca le ricette preferite e condividerle con tutti gli amici grazie ad un’apposito comando, proprio come avviene nelle altre reti sociali.
Il profilo potrà essere personalizzato con le foto dei cibi e le ricette possono essere organizzate utilizzando tag come “primi, dolci, antipasti ecc.” per rendere più facile la ricerca.


Gli amici potranno essere invitati da Facebook, Twitter o tramite mail, ma Recipefy è pensato anche come ricettario online e gli utenti potranno stampare direttamente dal sito la ricetta interessata senza accreditarsi, infatti nella barra inferiore troverete alcune delle ricette più popolari. Il servizio è stato pensato da Extendi, un team che realizza applicazioni web che uniscono utilità e creatività proprio come in questo caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>