Utilizzare Twitter con l’interfaccia di Excel

di Stefania Russo Commenta

Prima di iniziare la doverosa premessa che ci preme fare è ribadre e sottolineare che usare Twitter, Facebook e altri servizi simili sul proprio..

spreadtweet

Prima di iniziare la doverosa premessa che ci preme fare è ribadire e sottolineare che usare Twitter, Facebook e altri servizi simili sul proprio posto di lavoro è un qualcosa di scorretto e illegale che potrebbe costarci addirittura il licenziamento. Na vale la pena? Assolutamente no.

Detto ciò questo non vuol dire che servizi che consentono di utilizzare i social network in modo per così dire “anonimo” siano del tutto inutili, questi infatti possono essere utilizzati in tutti i casi in cui non vogliamo che chi ha la visuale del nostro monitor sappia che stiamo utilizzando un simile servizio.


Un esempio? Ci troviamo in un internet point o in un luogo pubblico e altri hanno la possibilità di sbirciare il nostro monitor mentre noi non vogliamo che tutti vedano che stiamo utilizzando Twitter. In questo caso la soluzione si chiama Spreadtweet.


Spreadtweet è un software scaricabile gratuitamente che dopo essere stato installato consente all’utente di utilizzare Twitter attraverso un’interfaccia molto simile ad Excel. In questo modo, quindi, tutti penseranno che state utilizzando l’applicazione di Office. In particolare è possibile scegliere tra tre interfacce, quella di Office OSX, Office 2003 e Office 2007.

Per chi vuole utilizzarlo una sola volta e quindi vuole evitare di dover scaricare programmi è possibile utilizzare una versione di Spreadtweet basata sul web.

Spreadtweet è basato su Adobe AIR e funziona con sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

Per accedere al sito di Spreadtweet e scaricare il programma clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>