Yiid.it per promuovere i contenuti dei siti nelle reti sociali

di Cristina Baruffi Commenta

Yiid.it è un servizio gratuito che non richiede registrazione, pensato per facilitare il lavoro di blogger e webmaster attraverso un bottone per la condivisione dei contenuti dei siti web nelle reti sociali.

Yiid.it è un servizio gratuito che richiede registrazione, pensato per facilitare il lavoro di blogger e webmaster attraverso un bottone per la condivisione dei contenuti dei siti web nelle reti sociali.
Il funzionamento è semplice e simile a quello di strumenti già noti come AddThis, Social Poster, SocilaList, ShareThis, SocialFollow o AddToAny, soltanto per citarne alcuni.
Si configura il bottone selezionando i social network in cui desideriamo la condivisione dei post e si ottiene un codice da installare nel sito web prescelto.


I servizi disponibili sono Twitter, FaceBook, Buzz, LinkedIn, Blogger, MySpace ed altri.
Il codice è disponibile per varie piattaforme blogging come WordPress, Posterous, Tumblr, Blogger, Drupal, Joomla, Magento, Textpappern e Typo3.
Per acune di esse sono disponibili appositi plugin.
Valore aggiunto è la possibilità di inserire pulsanti tipo “mi piace” e link diretti, firme e lo sharing via email.
La registrazione viene richiesta se desideriamo accedere al servizio di statistiche incorpoarato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>