Aggiungere voci al menu contestuale

di Stefania Russo Commenta

Il menu contestuale è una risorsa utilissima che consente di risparmiare del tempo prezioso e di rendere più semplice l'accesso ad..

context menu

Il menu contestuale è una risorsa utilissima che consente di risparmiare del tempo prezioso e di rendere più semplice l’accesso ad una determinata applicazione, chi è solito utilizzare spesso il tasto destro del proprio mause di certo si sarà chiesto come fare per aggiungere nuove funzionalità al menu contestuale del proprio computer.

Come tutti voi avrete notato esistono numerosi programmi e applicazioni che una volta installati si aggiungono automaticamente al menu contestuale, in caso contrario la soluzione prende il nome di Context Menu Enhancer.


Context Menu Enhancer è un’applicazione scaricabile gratuitamente che consente di inserire nuove voci al menu contestuale, aggiungendo comandi che possono risultare piuttosto utili in base all’uso che facciamo quotidianamente del nostro computer.

Tramite Context Menu Enhancer è possibile, ad esempio, inserire nel menu contestuale la possibilità di creare liste di file, crittografare o decrittografare un file, aprire un file con Notepad, ecc.

Per scaricare gratuitamente Context Menu Enhancer clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>