Backup salvataggi videogames

di Stefania Russo Commenta

Chi usa il computer anche per giocare ai videogames sa bene che è importante effettuare un backup dei salvataggi per non dover..

BackupPage

Chi usa il computer anche per giocare ai videogames sa bene che è importante effettuare un backup dei salvataggi per non dover ricominciare tutto dall’inizio nel caso in cui si dovesse manifestare un problema all’hard disk del nostro computer, per farlo nella maggior parte dei casi basta andare nella cartella in cui vengono archiviati i salvataggi e crearne una copia.

Per effettuare periodicamente un backup ai giocatori incalliti è consigliato l’utilizzo di GameSave Manager, un programma gratuito che permette di eseguire il backup dei salvataggi dei giochi in modo decisamente più semplice e veloce.


Dopo aver scaricato e installato il software occorre effettuare una scansione attraverso la quale il programma rileverà automaticamente tutti i giochi installati sul proprio computer, o meglio tutti quelli supportati dal programma e installati sul PC. Al termine del processo i videogames rilevati verranno mostrati in un elenco, si potrà quindi scegliere di effettuare il backup di tutti o soltanto di alcuni di essi.

Quelli non trovati dal computer possono essere aggiunti manualmente dall’utente mediante l’inserimento della directory, del titolo del gioco e di un’icona. E’ bene sapere che il programma viene aggiornato periodicamente con nuovi titoli, per cui è sempre bene controllare la disponibilità di nuove versioni.

Per scaricare GameSave Manager clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>