Calcolatrice scientifica sul computer gratis

di Stefania Russo Commenta

La calcolatrice scientifica è uno strumento ancora molto utilizzato da studenti che frequentano istituiti superiori o facoltà universitarie..

speedcrunch-calculadora

La calcolatrice scientifica è uno strumento ancora molto utilizzato da studenti che frequentano istituiti superiori o facoltà universitarie ad indirizzo scientifico, tuttavia è possibile rinunciare all’acquisto di questo oggetto sfuttando le risorse messe a disposizione dalla rete.

Se si ha la possibilità di connettersi ad internet non c’è alcun tipo di problema, tuttavia può accadere che non sempre si possa diporre di un accesso alla rete. In questi casi la soluzione prende il nome di SpeedCrunch, una calcolatrice scientifica scaricabile gratuitamente e che può essere utilizzata dal proprio computer in qualunque momento lo si desidera.


L’interfaccia di SpeedCrunch è molto simile a quella della tradizionale calcolatrice di Windows, tuttavia la finestra è più grande e più ricca di tasti e di funzioni. Oltre ai tradizionali pulsanti più utilizzati è possibile aprire un’altra finestra nascosta dalla quale è possibile accedere a funzionalità più avanzate, senza contare la possibilità di visualizzare le formule più utilizzate in geometria.

Una volta scaricato il programma la calcolatrice sarà utilizzabile direttamente dal proprio desktop senza che sia necessaria una connessione ad internet.

Per scaricare SpeedCrunch clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>