Cancellare file in modo permanente

di Stefania Russo Commenta

Molto spesso ci capita che i dati che abbiamo salvato sul nostro computer vengano cancellati, o per un errore o per qualche problema al sistema..

BlankAndSecure

Molto spesso ci capita che i dati che abbiamo salvato sul nostro computer vengano cancellati, o per un errore o per qualche problema al sistema, sarà capitato a tutti almeno una volta di cercare un modo per recuperare i dati persi, ma avete mai pensato all’ipotesi inversa?

Se è vero che dati cancellati possono essere recuperati allora è anche vero che se cancelliamo un file che vogliamo non venga mai aperto da nessuno non possiamo semplicemente limitarci a cancellarlo e a svuotare il cestino, occorre rimuoverlo in modo definitivo dal nostro hard disk.


Per fare una cosa del genere su internet si possono trovare numerosi programmi, tra questi oggi vi segnaliamo Blank And Secure, un software scaricabile gratuitamente e che è bene avere sul proprio computer per cancellare tutti quei file che desideriamo non possano essere più essere accessibili a nessuno.


Il programma oltre ad essere gratuito è anche piuttosto leggero, ha una dimensione di soli 40 Kb e ha un’interfaccia essenziale ed intuitiva che lo rende semplicissimo da utilizzare, in più non richiede alcuna installazione ed è anche già compatibile per Windows 7, quindi è tranquillamente utilizzabile anche su un computer nuovo.

L’utilizzo del programma è consigliato oltre che per cancellare in maniera definitiva file dal nostro computer anche per eliminare ogni traccia dei nostri dati su hard disk portatili o drive usb nel caso in cui vogliamo regalarli o prestarli.

Per scaricare Blank And Secure clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>