Cercare file duplicati con Easy Duplicate Finder

di Cristina Baruffi Commenta

Easy Duplicate Finder è uno strumento utilissimo per trovare in modo rapido tutti i file che per disattenzione mostrano lo stesso nome e lo stesso identico contenuto.

Easy Duplicate Finder è uno strumento utilissimo per trovare in modo rapido tutti i file che per disattenzione mostrano lo stesso nome e lo stesso identico contenuto.
Questi file doppioni a volte si creano per disorganizzazione, infatti a volte ci capita di trovare file di cui non conoscevamo l’esistenza nascosti in cartelle e sottocartelle che purtroppo sprecano molto spazio.


Avviando il software possiamo notare che ci sono molteplici funzionalità e una finestra che ci permette di selezionare quali criteri utilizzare per la ricerca, inoltre verranno poi spiegati passo passo tutte le manovre da compiere quando avremo trovato questi file. Tra le tante funzionalità, una delle migliori riguarda la possibilità di restituire un file HTML con i file simili e l’inserimento di una stringa di testo che ci consente di identificare il file senza cancellarlo. Il software è gratuito e intelligente, perché esclude automaticamente tutti i file del sistema in modo tale da evitare errori involontari, inoltre terminata la ricerca ci verrà fornita una lista con tutti i file doppioni e saremo noi a scegliere quali eliminare e quali conservare, magari rinominandoli.
Funziona con tutte le versioni Windows, comprese Windows 95-98 e si può usare anche come file eseguibile trasferendolo su una chiavetta USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>