Condividere foto con picasa

di Cristina Baruffi Commenta

Picasa è un'applicazione per pc che serve per modificare e organizzare fotografie digitali, acquisita nel 2004 da Google e che ancora oggi fa parte del pacchetto Google Pack.

Picasa è un’applicazione per pc che serve per modificare e organizzare fotografie digitali, acquisita nel 2004 da Google e che ancora oggi fa parte del pacchetto Google Pack. Picasa contiene una serie di strumenti che servono per correggere le fotografie (gestire luminosità/contrasto) in modo manuale o automatico attraverso il pulsante “mi sento fortunato”. Il programma serve anche per creare Slideshow, filmati e poster, ma oggi vediamo come condividere le foto avvalendoci di questa preziosa risorsa.


Il software permette di individuare le fotografie e le Immagini presenti sul disco rigido del computer, archiviarle in cartelle o in base ai soggetti presenti nelle foto. I formati supportati sono jpeg. jpg. tif. tiff. bmp. gif. PSD (Photoshop) . png tga e RAW per i video. Per quanto riguarda l’aspetto pratico possiamo condividere, in modo automatico le immagini dei nostri album online direttamente su Picasa Web Album, sul blog di Blogger o su Google Earth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>