Creare giochi online con Stencyl

di Cristina Baruffi Commenta

Stencyl è un software che serve per creare e condividere giochi programmati in flash senza avere nessuna nozione nella programmazione.

Stencyl è un software che serve per creare e condividere giochi programmati in flash senza avere nessuna nozione nella programmazione. La creazione avviene mediante il facile strumento del drag&drop e questo fa si che questa risorsa possa essere usata davvero da tutti.
Una volta che l’utente ha creato il game (da solo o in forma collaborativa) potrà essere condiviso e caricato sul sito tramite codice embed. In questo modo il gioco sarà reso disponibile per Facebook, twitter e tutte le piattaforme di gaming online.


Secondo rumors presto sarà disponibile applicazione per iOS che servirà per poter giocare con alcuni dispositivi Apple come iPhone, iPad e iPod Touch.
Nell’archivio sono già presenti molti giochi e gli utenti potranno anche valutare e commentare la validità delle vostre invenzioni.
Il servizio anche in questo caso è totalmente free ed è disponibile per Mac, Windows e Ubuntu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>