Creare suonerie per cellulari

di Stefania Russo Commenta

ToneMaker è un software gratuito che consente di personalizzare la suoneria del proprio cellulare utilizzando una delle nostre canzoni preferite, il programma..

ToneMaker

ToneMaker è un software gratuito che consente di personalizzare la suoneria del proprio cellulare utilizzando una delle nostre canzoni preferite, il programma consente infatti di tagliare il brano e di utilizzare come suoneria solo il ritornello o la parte di canzone che più ci piace.

Creare una suoneria con Tone Maker è semplicissimo, dopo aver scaricato il software la prima cosa da fare è quella di caricare una delle nostre canzoni preferite, che andrà a costituire la base per la nuova suoneria. E’ necessario che il file sia in formato MP3 o WMA e che non abbia una durata superiore ai 12 minuti.


A questo punto occore modificare la canzone per creare la suoneria, per prima cosa è necessario spostare le barre laterali e selezionare il frammento di canzone da utilizzare come suoneria, per essere certi di aver tagliato la canzone correttamente è possibile riascoltarla tramite gli appositi pulsanti Play, Stop e Ripeti.

Una volta soddisfatti del risultato non resta che salvare il tutto cliccando su “crea suoneria“, è importante sapere che ciascuna suoneria creata non può avere una durata superiore ai trenta secondi. Il file creato può essere salvato o inviato ai propri amici.

Per scaricare ToneMaker clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>