Device Remover per Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con questo programma è possibile entrare a fondo nel nostro sistema per quanto riguarda i driver e l’hardware presenti nel computer.

device-remover4

Device Remover è una fantastica utility disponibile per Windows, da Windows 2000 fino a Windows 7 (32 e 64 bit).

Con questo programma è possibile entrare a fondo nel nostro sistema per quanto riguarda i driver e l’hardware presenti nel computer.


Device Remover ci aiuta nell’individuazione di driver e nella loro rimozione o modifica, molto più approfonditamente che la normale utility base presente sui sistemi Windows.


Il programma si presenta pieno di informazioni per ogni singolo driver e parte di hardware, se pensate di trovarvi di fronte ad una normale utility stile Windows preparatevi a ben altro.

Sulla sinistra del programma troviamo la classica vista ad albero riguardante il sistema indicante hardware nascosti, installati attualmente, non funzionanti o con problemi.

Passando col mouse sopra ad ogni singola voce potremo venire a conoscenza dell’hardware ID, delle chiavi di registro e delle locazioni dei file INF.

In alto troviamo varie tab che ci permettono di avere informazioni riguardanti i driver presenti sulla macchina. Sono divisi in driver installati, driver attualmente caricati in memoria, moduli caricati, gestione, ID del processo, percorso eseguibile, numero di versione, data di creazione e quant’altro.

Le diverse informazioni sono rappresentate con colori diversi per facilitarne la lettura.

Device Remover dispone inoltre di una riga di comando per operazioni ancora più complesse e dirette.

Device Remover è scaricabile qui e necessita del .Net Framework per lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>