Fare video con foto

di Redazione Commenta

Fino a poco tempo solamente gli utenti Apple potevano realizzare video facilmente, mentre adesso anche gli utenti Windows possono farlo grazie a..

photostory3

E’ ora possibile fare un video mettendo in sequenza le foto e creare un sottofondo musicale in maniera facile e intuitiva. Finalmente anche gli utenti microsoft possono avere la possibilità di realizzare un proprio video adattato con un sottofondo musicale mettendo una sequenza di foto del matrimonio, di una gita o di quello che volete.

Fino a poco tempo solamente gli utenti Apple potevano realizzare video facilmente, mentre adesso anche gli utenti Windows possono farlo grazie a Photo Story 3 per Windows.


Per realizzare il proprio video usando le proprie foto è però necessario avere installato sul proprio pc 2 software, è necessario infatti avere Window Media Player 10 (clicca qui per il download) oltre che a Photo Story 3 anch’esso scaricabile direttamente dal sito Microsoft seguendo questo link.


Il programma è facilissimo da usare, basta selezionare le foto da caricare, metterle in sequenza, creare un sottofondo musicale, oppure sceglierne uno già fatto, scrivere alcuni commenti scegliendo anche il tipo di font e premere invio ed il gioco è fatto.

In pochi secondi avete creato un bellissimo video dove la sequenza delle foto può anche realizzata scegliendo degli effetti molto carini e sobri. Anche se il video è un po’ triste, potete vedere e apprezzare il risultato di un video creato usando questo programma e poi caricato su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>