PeaZip come alternativa a WinZip

di Cristina Baruffi Commenta

PeaZip è un software cross-platform e open source di archiviazione, compressione e crittografia.

PeaZip è un software di decompressione che rappresenta un’ottima alternativa gratuita e portabile a WinZip e WinRar.
PeaZip è un software cross-platform e open source di archiviazione, compressione e crittografia per sistemi operativi Windows e Linux che è in competizione con 7zip, altro comodo strumento gratuito per la decompressione degli archivi.
La maggior parte del codice è scritto in FreePascal, usando l’IDE Lazarus.
PeaZip può navigare le risorse del sistema ed il contenuto degli archivi sia come un browser sia con una visualizzazione piatta, consente di applicare filtri di esclusione ed inclusione e di estrarre o creare più archivi in parallelo, inoltre i contenuti da archiviare possono essere anche salvati come layout.


Supporta la bellezza di 126 diversi tipi di file. E’ possibile aggiungerli con il drag&drop nella sua interfaccia grafica e convertire da un formato all’altro.
In pratica svolge tutte le operazione dei software commerciali in modo addirittura migliore.
Essendo anche un’applicazione portatile può essere comodamente trasportato in una chiavetta USB rendendolo una risorsa utile anche lontano da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>