Programma compressione file gratis

di Stefania Russo Commenta

FreeCompressor è un software scaricabile gratuitamente che consente di comprimere e decomprimere file in modo semplice e veloce..

FreeCompressor

FreeCompressor è un software scaricabile gratuitamente che consente di comprimere e decomprimere file in modo semplice e veloce, per farlo basta semplicemente trascinare il file nella finestra del programma oppure, per rendere ancora più veloce il tutto, cliccare sul file con il tasto destro del mouse e accedere alle funzionalità del software.

Grazie a FreeCompressor, dunque, sarà possibile condividere i file in modo semplice e veloce, nonchè risparmiare del prezioso spazio sul proprio hard disk, il programma consente infatti di ridurre il peso di un file fino al 56%.



FreeCompressor supporta i principali formati di compressione, ossia ZIP, 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA (LZH), LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1 e ZOO.

Ma non è tutto, oltre che per comprimere e decomprimere file FreeCompressor è utile anche per proteggere i propri documenti, il software permette infatti di aggiungere una password di protezione ad un file nel momento in cui viene compresso, in questo caso potranno aprirlo solo le persone che saranno a conoscenza della parola chiave. Il software è in grado di offrire una vasta gamma di formati di criptazione sicura, tra questi Blowfish 128-bit, DES 56-bit, Triple DES 168-bit e Rijndael 128, 192 e 256-bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>