Ridimensionare finestre Windows dal menu contestuale

di Stefania Russo Commenta

In determinate occasioni ci si trova a lavorare davanti al computer tenendo aperte più finestre simultaneamente, in questo caso può risultare utile ridimensionare le finestre..

In determinate occasioni ci si trova a lavorare davanti al computer tenendo aperte più finestre simultaneamente, in questo caso può risultare utile ridimensionarle in base alle nostre esigenze in modo tale da poterle sovrapporre e avere davanti ai nostri occhi più contenuti simultaneamente.

L’operazione non è difficile, tuttavia se è un qualcosa che facciamo spesso può risultare utile renderla ancora più semplice e veloce mediante l’utilizzo di Sizer, un software completamente gratuito che permette di ridimensionare le finestre dal menu contestuale.


Una volta scaricato il programma, infatti, per ridimensionare una finestra basterà puntare il mouse sulla barra del titolo, cliccare sul tasto destro e selezionare la dimensione che più si adatta alle nostre esigenze scegliendo tra i tre formati disponibili: 640×480, 800×600 e 1024×768. In alternativa l’utente può creare dei formati personalizzati mediante l’apposito pannello delle impostazioni.

Sizer, dunque, è senza dubbio una risorsa da tener ben presente perchè può risultare molto utile in determinate circostanze, semplificandoci il lavoro e consentendoci di risparmiare un bel pò di tempo.

Per scaricare Sizer clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>