Software Mac per la masterizzazione di dischi ottici

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Corel amplia in maniera complementare il proprio portafoglio di prodotti con programmi per i supporti digitali e per la sicurezza.

Si chiama Roxio Toast, ed è uno dei più noti programmi per la masterizzazione dei dischi ottici su piattaforma Mac. La proprietà di questo software, e di tanti altri della linea di Roxio Business, passa alla software house Corel nell’ambito di un processo di acquisizione da Rovi Corporation per il quale è stato raggiunto un accordo definitivo.

A darne notizia nei giorni scorsi è stata proprio la Corel nel sottolineare come con tale acquisizione la società vada ad ampliare in maniera complementare il proprio portafoglio di prodotti con programmi per i supporti digitali e per la sicurezza che spaziano da Roxio Creator a Roxio Secure e passando per Roxio Game Capture, Roxio BackOnTrack Suite, Roxio CinePlayer DVD Decoder e Roxio Easy VHS to DVD.



CLONARE HARD DISK CON DISK COPY

Trattasi di prodotti che funzionano sia su piattaforme Mac, sia su quelle Windows che apporterà a Corel vantaggi sia a livello commerciale, sia a livello tecnologico. Ad esempio, con Roxio Secure entra nel portafoglio prodotti di Corel un potente programma di crittografia per i supporti ottici e per le unità flash USB; con Roxio Easy VHS to DVD è possibile far leva su un software che trasferisce su DVD tutti i più bei ricordi della nostra vita; così come con Roxio BackOnTrack Suite è possibile letteralmente blindare il PC da guasti hardware e software.

MASTERIZZARE VIDEO E FILM CON IL LETTORE DELLA TV

Facendo leva sulla capillare rete commerciale di Corel, ora i prodotti Roxio a partire dalle prossime settimane potranno arrivare ad una maggiore platea di clienti in tutto il mondo a fronte dell’apertura verso nuovi mercati internazionali sfruttando proprio il fatto che il portafoglio prodotti di Roxio è fortemente complementare con quello della Corel. Quest’ultima prevede che, a seguito dell’accordo definitivo siglato con Rovi Corporation, possa concludere il passaggio di proprietà entro il prossimo mese di febbraio del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>