Trasformare file AVI in DVD

di Cristina Baruffi Commenta

D2MP è uno dei migliori programmi per convertire file Avi in DVD gratuitamente e con una registrazione opzionale..

D2MP è uno dei migliori programmi per convertire file Avi in DVD gratuitamente e con una registrazione opzionale. La grafica è un po’ datata, ma questo software soddisferà al 100% le vostre richieste sfruttando l’algoritmo di codifica in MPEG2 “QuEnc”, che converte qualsiasi file DivX/Xvid in DVD video in pochissimo tempo. In rete possiamo trovare altri programmi simili, ma la trasformazione è particolarmente lunga e in alcuni casi ci vuole un’intera giornata per portare a termine la conversione.

Un’altra funzione che rende unico D2MP riguarda la possibilità di editare i DVD inserendo filmati avi di diverso tipo. Il download è di circa 20 MB e la facilità d’uso è assicurata, infatti accedendo alla finestra che vi mostriamo basterà cliccare con il tasto destro del mouse sulla riga sotto Filename e caricare il vostro video.

MASTERIZZARE VIDEO E FILM CON IL LETTORE DELLA TV

A questo punto selezionate Set Paths e scegliete la cartella in cui volete salvare il DVD finale, i parametri audio e video possono essere lasciati stare, ma se volete aggiungere i sottotitoli cliccate Subtitles, rinominate il file dei sottotitoli con lo stesso nome del video, e posizionatelo nella sua stessa cartella.
Vi ricordiamo che l’integrità del divx di partenza è fondamentale così come il nome del file, perché non dovrà contenere caratteri speciali, altrimenti la conversione si fermerà a metà del lavoro svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>