Netbook Sony Vaio W

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sony ora entra nel mondo dei netbook lanciando la sua nuova Serie W...

sony-vaio-w

Moltissime case mondiali produttrici di computer si sono già buttate nel mercato dei netbook, i pc portatili con grandezze che si aggirano sui 7-10 pollici per lo schermo, con i pionieri che sono stati sicuramente Asus e poi Acer. Le uniche due assenti finora erano Sony ed Apple.

La casa di Cupertino sembra restia a proporre un netbook con la mela illuminata, ma Sony ora entra nel mondo dei netbook lanciando la sua nuova Serie W che è già disponibile sul sito ufficiale Sony per l’acquisto.

Il nuovo Sony Vaio W viene proposto in tre diverse varianti che differiscono però solamente per il colore e sono Vaio W11SIE/T (marrone), Vaio W11SIE/W (bianco) e Vaio W11SIE/T (rosa). Le caratteristiche tecniche del netbook Sony sono di tutto rispetto: chipset mobile Intel 945GSE Express, processore Intel Atom N280 da 1,66 Ghz, 1 GB di Ram DDR2-533, hard disk SATA da 160 GB, display X-black con tecnologia LED da 10,1 pollici, risoluzione WXGA HD di 1366 x 768 pixel, scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 950.

vaiow

Il tutto in soli 1,19 kg di peso, e a completare l’opera troviamo moltissime connessioni ormai diventate standard tra cui due prese due USB, una VGA, jack audio per cuffie e microfono, connettore LAN RJ-45, uno slot SD, uno slot per Memory Stick, batteria agli ioni di litio con capacità massima dichiarata di 160 minuti e webcam da 0,3 MP.

La connettività del Vaio W è molto buona, propone infatti le tecnologie WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 ed Ethernet LAN.

Come detto potete già ordinare il netbook sul sito di Sony Italia al prezzo di 499€ e la consegna è prevista per agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>